Tratto dal Bestseller di Roddy Doyle “Il trattamento Ridarelli”. Gag, scherzi e ritmo fanno da cornice ad uno spettacolo in cui il coinvolgimento del pubblico rimane centrale per tutta la sua durata. I giovani spettatori saranno si attratti ed intrattenuti dalla trama, ma partecipando attivamente allo sviluppo della stessa verranno coinvolti anche nella risoluzione dei nodi narrativi, riflettendo sul mondo degli adulti e su come andare d’accordo in famiglia.
SPETTACOLO GRATUITO
FINO AD ESAURIMENTO POSTI
Lucidate gli archi, incoccate le frecce e preparatevi a difendere la foresta di Sherwood insieme a Robin Hood e Lady Marian! L'allegra brigata del nobile ladro è sempre disposta ad arruolare giovani amici coraggiosi, pronti a dare filo da torcere all'usurpatore re Giovanni e al suo fedele scagnozzo, il malvagio sceriffo di Nottingham! Come? Rubando ai ricchi per dare ai poveri, naturalmente!
Ma fate attenzione! Tutto è lecito per un fuorilegge come Robin Hood e, quando meno
ve l'aspettate, potrebbe rubarvi... una bella risata!
Clown Monello ha fatto sempre da aiutante a qualcuno e non ha mai realizzato uno spettacolo tutto suo ma... finalmente ce l'ha fatta! È pronto ad esibirsi davanti al suo pubblico mostrando tutto il suo talento!! Deve solo riuscire a mettere in ordine il palco e la scenografia prima dello show e il gioco è fatto! Ecco... il problema conoscendolo è questo: riuscirà ad essere puntuale? Riuscirà a sistemare tutto? Riuscirà a non combinarne una delle sue? Lo scoprirete solo venendo, stando seduti e... sperare che possa riuscirci!
In un mondo straordinario, dove animali, esseri umani e dinosauri vivono in armonia, Nino – un
tirannosaurus rex – è il più bullo dei bulli e passa le sue giornate a spaventare e intristire gli esseri della foresta. Soprattutto la tenera e affettuosa tribù degli abbracci. Nino è terribile, ma forse, a osservarlo bene, non è così cattivo come sembra, è solo arrabbiato e invidioso per non aver mai ricevuto un abbraccio caldo e amorevole. A capirlo è un cucciolo di essere umano che un bel giorno decide di affrontare il dinosauro e, addirittura... abbracciarlo.
dai 4 ai 10 anni
Lo spettacolo vede alternarsi magie comiche, giocolerie, clownerie e l'immancabile esibizione delle bolle di sapone manipolate con le mani e giganti.
Uno spettacolo travolgente adatto per tutta la famiglia.
Ispirato al personaggio di Willy Wonka de "La fabbrica di cioccolato" di Roald Dahl, la storia porterà grandi e piccini nel dolcissimo mondo del Natale.
Dai 3 ai 10 anni
Principesse, amori e magie dall’antico Oriente per volare con le ali della fantasia sulla scia di una delle favole più amate di sempre.
Nella vecchia Agrabah il giovane Aladino vive spensierato sognando di girare il mondo. “Ci vorrebbe un bel tappeto volante!” pensa e ripensa il ragazzo, e proprio quando il sogno sembra divenire realtà, all’orizzonte compare l’amore e la bella principessa Jasmine bussa alle porte del suo cuore. Riuscirà lo scapestrato ragazzo a fare breccia nel cuore della caparbia principessa? E come potrà sposarla se la legge gli impedisce di farlo? “Ci vorrebbe un genio!” penserete voi…e i geni arrivano sempre per i puri di cuore che desiderano ardentemente qualcosa, basta solo cercare bene e….. magari pulire una vecchia lampada ammaccata!
prenota il tuo biglietto al 328 3546847
oppure scrivi a info@teatrotrastevere.it
prezzo 8 € + tessera gratuita
Protagonisti assoluti di questa storia sono un bambino e la sua curiosità: il desiderio di scoperta lo porta a svelare un mondo altro (e alto) che si trova sopra le nuvole. Da cinque apparentemente comuni fagioli ricevuti da un misterioso viandante, nasce un ponte che collega i due mondi; allo stesso modo, saranno oggetti comuni a traghettarci nel racconto e offrire ai piccoli spettatori originali spunti scenici. Attraverso tecnica d’attore e di figura, accompagneremo Giacomino nel suo avvincente percorso di crescita tra orchi voraci, galline dalle uova d’oro e arpe magiche. Uno spettacolo interattivo adatto a tutta la famiglia.
L’ambientazione di questo spettacolo è una casa. I protagonisti nel raccontare le gesta di Giacomino, non avendo a disposizione altre possibilità, scelgono di utilizzare quanto la casa può offrire per aiutare la narrazione. Così un da un paio di guanti da cucina, delle presine, calze e mestoli in legno nasce il protagonista della storia: una marionetta animata a vista. Così anche da una lampada nasce la mamma e la mucca Bianca da una valigia, seguendo quanto indicato da Rodari, nella sua Grammatica della Fantasia: “per fare di un oggetto un fatto artistico è necessario estrarlo dal novero dei fatti della vita, estrarre l’oggetto dalla serie di associazioni consuete.”
Un inno alla fantasia, alla curiosità e alla voglia di fare.
©Copyright. Tutti i diritti riservati.
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.